Nello splendido sfondo della terrazza della Chiesa Madre, si è svolta ieri 18 agosto, la serata di riconoscimento agli studenti e alle eccellenze sciaresi che hanno raggiunto importanti risultati scolastici, accademici e professionali.
Una serata di grandi emozioni che ha visto il racconto di storie di ragazzi che con il loro impegno e sacrificio dettati da grande motivazione , sono riusciti a raggiungere importanti traguardi lavorativi seppure in giovanissima età. Ospiti della serata, l’Assessore Regionale all’Istruzione Girolamo Turano e il regista Sabino Civilleri, rappresentare dell’Ecomuseo del Mare, presente l’Amministrazione Comunale, e il parroco Don Nunzio Pomara.
Ai diplomati è stato assegnato un biglietto omaggio per partecipare al Festival di Teatro e Danza offerto dall’Eco Museo del Mare, e ai ragazzi che hanno conseguito la licenza media, un biglietto di visita all’Eco Museo del Mare, più un laboratorio gratuito. Ai laureati e alle eccellenze è stata regalata invece una borsa da lavoro acquistata grazie a un finanziamento che l’Amministrazione Comunale ha chiesto e ottenuto dall’ARS.
“Non può – dichiara con soddisfazione la dott.ssa Irene Marcellino, Assessore Istruzione, Politiche Formative e Cultura del Comune di Sciara – immaginarsi una società priva di scuola, essa oltre ad essere garanzia di progresso scientifico e intellettivo, rappresenta l’unico strumento per fornire i giovani di abilità essenziali come quella del saper scegliere tra bene e male”. La serata è stata egregiamente allietata dagli intermezzi musicali dei maestri Giuseppe Montagno e Serena Rocchetta.
NB: il prossimo 24 agosto, in occasione della presentazione della squadra di calcio sciarese, verranno ci segnati ulteriori attestati di merito alle nostre eccellenze