BANDO SERVIZIO CIVILE 2017 – Progetto ”IL GIROTONDO”

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale - ha indetto, in data 24 maggio 2017, un Bando per la selezione di 3.206 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nella Regione Sicilia.

L’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro - Ufficio Servizio Civile- ha approvato un progetto di SCN riferito alla Legge 64/01 denominato: ” IL GIROTONDO” promosso dal COMUNE DI SCIARA.

Il progetto sarà realizzato nel comune di Sciara ed è finalizzato ad attività di assistenza rivolte agli anziani.

Le azioni progettuali di “IL GIROTONDO” che verranno realizzate, si pongono l’obiettivo di:

• Contribuire al miglioramento delle condizioni sociali dell’anziano
  • Contribuire al miglioramento dell’autonomia dell’anziano ed al mantenimento al proprio domicilio

Il progetto coinvolgerà n. 12 ragazzi e ragazze che devono avere compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14:00 del 26 giugno 2017 con una delle seguenti modalità:

• Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato PDF all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • a mano
  • a mezzo raccomandata a/r presso la sede del COMUNE DI SCIARA – P.zza Castelreale, n. 30 – 90020 Sciara (PA), non farà fede il timbro postale.

Il plico contenente la domanda dovrà riportare la scritta Servizio Civile Nazionale – Bando 2017 – Domanda di Partecipazione Progetto “IL GIROTONDO”.

N.B. L’ufficio protocollo rimarrà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 14.00 - giorno 26 giugno 2017, ultimo giorno utile per la presentazione delle domande, l’ufficio rimarrà aperto fino alle ore 14.00

Di seguito trovate la scheda del progetto positivamente valutato e finanziato per il ns. Ente, il Bando per la Regione Sicilia e gli allegati allo stesso:

• Progetto
  • Bando
  • Allegati
  • Elenco Documenti

Nella sezione Allegati è possibile scaricare in formato Word i modelli relativi alla Domanda di ammissione (Allegato 2) e alla Dichiarazione dei titoli posseduti (Allegato 3).

Nella sezione Elenco Documenti è possibile scaricare in formato PDF un elenco dei documenti che bisogna allegare alla Domanda di ammissione ed una serie di note esplicative ad alcuni articoli del Bando.

Nelle prossime settimane potrete trovare su questo sito ulteriori informazioni riguardanti il progetto.